Borgo de' Medici
Company Produzione Regali Catalogo Ospitalità Contatti English  
Produzione
La filosofia  
Filosofia
Il pastificio
L'azienda agricola
La macelleria
Il caseificio
Il forno del pane
Home PageProduzione » La filosofia

Tutti i prodotti Borgo de’ Medici sono realizzati artigianalmente in zone di produzione di altissimo interesse nel territorio della Toscana con metodi tradizionali seguendo le ricette regionali.

Quando lo staff tecnico di Borgo de’ Medici pensa i prodotti, tradizionali o creativi, segue regole molto semplici, ma per questo difficili da rispettare: mantenere gli ingredienti di produzione esclusivamente di provenienza naturale, senza l’uso di additivi, di qualità selezionata garantità dalla genuinità della fonte geograficamente identificata.

[Siamo talmente fissati con la provenienza naturale e territoriale delle materie prime che conosciamo tutti gli angoli della nostra toscana e mille aneddoti potremmo raccontarvi su come convinciamo gli artigiani a “fare in un certo modo”. Il nostro.]

 

 

La maggioranza dei prodotti che compongono il catalogo Borgo de’ Medici si trovano soltanto in Toscana, quasi sconosciuti al mercato nazionale e internazionale, limitati nella producibilità, spesso soggetti a cicli stagionali, alle limitazioni legislative ma anche agli imprevisti della natura proprio come una volta.

[La straordinaria tipicità e stagionalità di queste delizie comporta alle volte un’attesa per la nostra clientela della quale non ci scusiamo….ma anzi andiamo fieri !]

 

 

Una materia prima tanto preziosa non accetta l’approccio industriale. E’ sempre la mano, del nostro esperto, dell’artigiano, dell’addetto che coglie, raccoglie e fa nascere il nostro gioiello. Perfino il confezionamento e il packaging viene realizzato a mano, tutto questo rende i nostri prodotti di indiscussa qualità.

[Spesso le nostre etichette sono un po’ storte…ma guai a raddrizzarle molti dei nostri negozianti amici e soci, se ne avrebbero a male, perdendo la prova delle storie che raccontano sulla passione e lo stile del lavoro del Borgo De’ Medici]

 

 

Borgo de’ Medici si occupa dell’ideazione di tutti i prodotti che troverete nel nostro catalogo per quanto riguarda la ricettazione, il packaging, i formati e le specifiche tecniche. Cura direttamente la produzione dei prodotti in vaso (confetture, salse, sughi, sottoli…). Le innovazioni sono continue e cercano di seguire ciò che porta la natura, la stagione, l’esperienze della vendita, i consigli dei clienti, ma anche lo stile della tavola.

Borgo de' Medici via Y. Gagarin, 35 59100 Prato tel +39.0574.636726 fax +39.0574.545745
email: info@borgodemedici.it