Borgo de' Medici
Company Produzione Regali Catalogo Ospitalità Contatti English  
Company
Storia  
Storia
Sede
Staff
Distribuzione commerciale
Qualità
Customer service
Home PageCompany » La storia

Borgo de’ Medici nasce da una intuizione e da una grande passione.

Massimo Pugi durante gli anni di studio in Università approfondisce, appassionato dalla materia, la conoscenza dei temi riguardanti la formulazione in chiave economica della filosofia dello sviluppo sostenibile e della biodiversità in campo alimentare.

 

Facendo tesoro delle lezioni di professori esperti di sociologia dei consumi e comunicazione d’impresa come il Prof. Giampaolo Fabris e il Prof. Vanni Codeluppi, inizia a formulare un sogno. Dopo la laurea, durante il corso in micro-economics presso LSE, il sogno si appresta a diventare realtà. Rinunciando alla carriera universitaria, si appronta con l’aiuto della famiglia che tuttora lo affianca nella gestione, un iniziale laboratorio-deposito-ufficio.

 

I primi successi ottenuti alle fiere che si tengono nelle piazze dei vari paesi del chianti e nei dintorni di Firenze dà fiducia e permette di ampliare la gamma dei prodotti e dei collaboratori. Si raffina la presentazione dei prodotti e si investe nella realizzazione di prodotti esclusivi: ricette, packaging e sapore unici e originali.

 

Si partecipa poi alle prime fiere internazionali riscuotendo un successo inaspettato, stabilendo relazioni d’affari di tutto rispetto con catene estere di gourmet food fino ad arrivare a realizzare quasi un terzo del fatturato negli stati uniti.

 

La crescita aziendale costante e cospicua di questi anni ha permesso di sviluppare un piano di investimenti tra i quali la realizzazione della nuova sede. Dal 2005 Borgo de’ Medici ha una nuova sede di oltre 1000 mq dove si svolgono le funzioni logistiche e distributive, quelle commerciali di marketing e di promozione e quelle inerenti la progettazione del prodotto (design & research).
 
Nel tempo al fondatore Massimo Pugi si sono aggiunte altre persone competenti e motivate, innamorate di questo lavoro. Persone con una passione, non soltanto per la possibilità di creare specialità alimentari partendo dagli ingredienti genuini della nostra terra ma soprattutto per la possibilità di promuovere la pratica della buona produzione artigianale e di operare nell’interesse del consumatore fornendo alimenti genuini, salutari, di buon gusto e altrimenti difficili da reperire.

Borgo de' Medici via Y. Gagarin, 35 59100 Prato tel +39.0574.636726 fax +39.0574.545745
email: info@borgodemedici.it